dom 27 set | BORGO DEL MAGLIO DI OME

Tra-passato presente

Attraverso un percorso itinerante, musica e parole si uniscono per riannodare la memoria collettiva di una comunità che ha fatto del lavoro la sua forza e su cui ha costruito la sua identità.
La registrazione è stata chiusa

Orario & Sede

27 set 2020, 15:00 – 17:30
BORGO DEL MAGLIO DI OME, Via Maglio, 51, 25050 Ome BS, Italia

L'evento

Nel suggestivo contesto del Borgo del Maglio di Ome, la Fondazione Pietro Malossi e l'Accademia Musicale di Ome in collaborazione con la Biblioteca Comunale, Fondazione musil e l'Associazione il Borgo del Maglio, intendono offrire un pomeriggio alla riscoperta di uno dei luoghi più fortemente caratteristici della Franciacorta. Qui hanno sede il museo Il Maglio Averoldi, ultima testimonianza dell’antica arte dei brusafer, in cui è ancora possibile assistere alla lavorazione del ferro attraverso la forgiatura delle lame in damasco e la Casa Museo Pietro Malossi, l’abitazione di Andrea e Aldina Averoldi, che conserva un’esposizione selezionata della collezione dell’antiquario bresciano.

• ore 15.00 | spettacolo.
  • ore 16.30 | visita guidata alla Casa Museo e al museo Il Maglio Averoldi | posti limitati | necessaria prenotazione https://bit.ly/33IEZCp

Per informazioni: mail: info@fondazionemalossi.org web: www.fondazionemalossi.org tel: +393601030495

Con il patrocinio del Comune di Ome e della Comunità Montana di Valle Trompia-SIBCA.

Gli eventi si svolgeranno secondo le vigenti norme anti-Covid.

IN CASO DI PIOGGIA SARA' GARANTITA SOLO LA VISITA GUIDATA ALLE ORE 16.30

La registrazione è stata chiusa